Sistemi per la gestione degli accessi

rilevazione accessi

I sistemi di controllo accessi sono pensati per garantire la massima sicurezza dentro uffici, aziende, enti pubblici e privati: questi impianti permettono di monitorare il passaggio delle persone all’interno di determinate aree, verificando il profilo dell’utente e le sue credenziali, tenendo traccia sistematica di ingressi, uscite e spostamenti all’interno di un’area.

Telesystem Impianti mette a disposizione un'ampia gamma di sistemi per il controllo accessi, valutando di volta in volta assieme al cliente la proposta che meglio sappia adattarsi alle reali esigenze gestionali.


Si propongono infatti impianti destinati a due contesti precisi:

• controllo accessi modello stand-alone, che permette di monitorare il flusso di persone all’interno di una singola area (ufficio del personale, sale riunioni, sala mensa, ingresso aziendale, ecc)

• impianti centralizzati con rilevazione accessi coordinati nelle diverse aree, sistemi che grazie a diverse postazioni consentono di monitorare gli spostamenti dell’utenza all’interno di strutture più complesse (come ad esempio, un ospedale, un albergo o una scuola).

Terminali per il controllo dell’utenza

La Telesystem Impianti offre consulenze personalizzate al cliente onde valutare le reali esigenze gestionali: sulla base delle specificità dell’ambiente da monitorare è possibile scegliere il tipo di sistema per il controllo degli accessi più adatto.

Tra gli impianti proposti è possibile annoverare:

lettori badge magnetici, che permettono la profilazione dell’utente. Ideale soprattutto per l’ambito aziendale e l’ufficio, consente di registrare gli orari di ingresso e uscita e si rivela uno strumento essenziale anche per la gestione dei permessi, delle ferie e della riduzione d’orario (e quindi per la compilazione delle buste paga);

• lettori di prossimità per lettura del badge a distanza, ideale anche per installazione in spazi esterni, per il controllo dell’accesso di lavoratori e dipendenti e rilevazione delle presenze

• sistemi contapersone, che permettono di contare tutti i passaggi all’interno di un determinato spazio, monitorando quindi il flusso in quanto distinguono la direzione di passaggio.

Software di gestione

I sistemi di controllo sono dotati di software gestionale che permette di verificare e memorizzare non solo gli ingressi e le uscite ma anche la persistenza delle persone e il loro comportamento: in questo modo avrai uno strumento in più per garantire la massima sicurezza nell’area di tuo interesse.

L’installazione dei sistemi viene effettuata direttamente dallo staff della Telesystem, che si occuperà del cablaggio e collaudo dell’impianto: contattando la sede di Bologna è possibile ricevere maggiori informazioni sul servizio proposto.

Share by: